venerdì 22 aprile 2016

Come il ruscello

di Barbara Magatotti







La vita, il trascorrere del tempo è come il rumore del ruscello, del torrente… pieno di suoni che all’orecchio inesperto o distratto paiono sempre uguali, ripetitivi, ma che se li ascolti bene scoprono infiniti particolari, inaspettati alti e bassi di piene, pietruzze preziose e antiche rotolanti, ramoscelli volati là chissà da dove e che corrono, si incagliano e repentinamente si liberano e proseguono il loro corso… a volte sono grandi rami o tronchi che pericolosamente viaggiano per arrivare a sbattere e poi piaggiarsi su rive arrangiate dalla corrente, e diventano riparo per animali randagi oppure rampe e trampolini di volo per gli uccelli, provvisorie dighe che per un momento creano oasi di pace… anche il fermarsi porta in se’ una grande bellezza, quella della possibilità di osservare e sentire dentro il valore della vita. 




Così come il ruscello, così come il torrente e i suoi mille rumori, l’anima ci regala mille emozioni e ognuna di esse ha una sua preziosità, una sua profonda funzione per aiutarci a capire il profondo senso del nostro essere….anche i più incomprensibili scogli e dolori sono funzionali alla nostra crescita e alla più profonda comprensione del perché siamo qua! 



Julio il colombiano è libero… oggi mi ha chiamata per darmi la notizia, emozionatissimo,felice, al settimo cielo! Che gioia infinita ho provato!!!! Ci siamo dati appuntamento per festeggiare con una bottiglia di vino… ascoltare la sua voce in mezzo ai rumori della strada, mi ha ricordato il rumore del ruscello… Un rumore che nasconde migliaia di piccole sfumature, che se solo prestassimo attenzione, ci sorprenderebbero per la loro unicità e preziosità!
Siamo tutti parte di questa grande sinfonia che è la vita, che è la umanità… dobbiamo solo prestare attenzione, per godere della meraviglia che ci circonda! 



Tutto ciò che esperiamo è energia in movimento, è energia che si trasforma e ci trasforma senza sosta…. sta a noi fermarci e ascoltare le trasformazioni del nostro essere e dare senso profondo a tutto ciò che ci è dato di vivere! Grazie vita!!!! Grazie per le gioie, per i dolori, per le amicizie, per il cuore infranto in mille pezzi, per le infinite sfumature delle mie emozioni… e per i sogni, che anche oggi, mi permetti di sognare!

Un abbraccio dalla vostra Barbara

1 commento:

  1. La mia vita è piena di felicità da quando ho contattato DR Padman per chiedere aiuto quando l'amore della mia vita si è rotto con me circa 3 mesi fa da quando ho contattato DR Padman il vero incantatore che non puoi credere che il mio amante sia tornato esattamente 3 giorni, ha detto e ora viviamo felici come mai prima d'ora ed è il migliore incantatore di incantesimi che io abbia mai conosciuto e se sei là fuori che ha lo stesso problema, contattalo padmanlovespell@yahoo.com

    RispondiElimina