martedì 15 dicembre 2009

Chi siamo

“LABORATORIO SOLIDALE”
 ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
Via Ca’ Sensoli di Sotto, 60/A – 47854 Montescudo (RN)


Laboratorio Solidale nasce a Rimini nel settembre del 2009 da un gruppo di persone che vogliono mettersi in gioco per aiutare chi si trova in stato di rischio di emarginazione sociale, con particolare riferimento a detenuti, ex/detenuti ma anche giovani e bambini che soffrono o rischiano l’isolamento sociale.

Svolge attività di raccolta fondi a sostegno di un centro educativo nato all’interno del carcere San Pedro di La Paz per i figli dei detenuti che vivono insieme ai loro padri all’interno del carcere e per la realizzazione di una struttura di accoglienza temporanea e di reinserimento socio-lavorativo per ex-detenuti a La Paz, in Bolivia. Promuove momenti di sensibilizzazione nelle scuole, nelle parrocchie, nei gruppi giovanili.

Realizza mostre fotografiche e incontri pubblici di riflessione per far conoscere la realtà carceraria e le condizioni vissute dai detenuti di altri paesi. Uno degli obiettivi e scopi della associazione è quella di avvicinarsi e operare all’interno delle carceri locali e collaborare con altre associazioni che svolgono attività di animazione e di sostegno rivolte alla popolazione carceraria e di lavorare alla creazione di una rete di sostegno post-penitenziario anche nel nostro territorio.

Collabora con l’associazione il Castello di Sorrivoli (www.sorrivoli.it) e alcune istituzioni/associazioni Boliviane come la Cappellanía Arcidiocesana della città di La Paz che lavora direttamente nelle 4 carceri di La Paz e la Asociación Vida Nueva che si occupa del reinserimento post penitenziario di uomini e donne in uscita dal carcere, attraverso lo sviluppo di una piccola impresa tessile gestita dagli stessi ex-detenuti.

È già attivo il  gruppo Laboratorio Solidaele in facebook dove poter scrivere impressioni e commenti sulle attività svolte dai volontari e suggerimenti per l’associazione da parte di tutti gli interessati.

Per contatti, informazioni e iscrizioni:

Associazione di Volontariato Laboratorio Solidale
cell. 320 8620194 - 339 4835462 - 338 5003522
http://labsolidale.blogspot.com/
laboratoriosolidale@gmail.com
magababa67@hotmail.com
sorrivoli@libero.it

c/c in Banca Etica intestato a Associazione di Volontariato “Laboratorio Solidale”
coord. banc. IT 94 D 05018 02400 000000129908

1 commento:

  1. La mia vita è piena di felicità da quando ho contattato DR Padman per chiedere aiuto quando l'amore della mia vita si è rotto con me circa 3 mesi fa da quando ho contattato DR Padman il vero incantatore che non puoi credere che il mio amante sia tornato esattamente 3 giorni, ha detto e ora viviamo felici come mai prima d'ora ed è il migliore incantatore di incantesimi che io abbia mai conosciuto e se sei là fuori che ha lo stesso problema, contattalo padmanlovespell@yahoo.com

    RispondiElimina